Eccomi qua sul mio nuovissimo blog.
Non avrei mai immaginato di aprire un blog prima di ora e soprattutto sotto la spinta incoraggiante di mia madre :-P
Comunque credo che sia il caso di presentarmi per iniziare, no!?
Mi chiamo Ruth, originaria del Ghana, vivo in italia da più di 20 anni con la mia meravigliosa famiglia. Mi piace cantare, ascoltare la musica e leggere!
Il motivo principale per cui ho deciso di aprire questo blog è che un paio di mesi fa mi si è aperto un mondo nuovissimo e vorrei condividerlo con più persone possibile.
Credo che dal titolo di questo blog si possa già capire la sua finalità...
Fin da piccola mia madre ha sempre effettuato lo stiraggio (relaxer) ai miei capelli ricci capricciosi per poterli avere dritti come spaghetti e "ordinati". Mi è sempre piaciuto lo stile "afro" ma non avevo la più pallida idea sul come avere quel tipo di afro sui miei capelli...ma ora, alla veneranda età di 26 anni, grazie a you-tube l'ho scoperto. Le mie scoperte non terminano qua (incredibile, ma vero)... Tutti i video, siti web, blog su cui mi sono aggiornata sul come gestire i capelli naturali sono in inglese dunque non comprensibili da quello stuolo di ragazze africane che abitano in Italia da tanto tempo o che sono nate qua o che semplicemente si troverebbero più a loro agio con l'italiano anziché con l'inglese. E quindi.. ECCOMI!!!!
Per quanto ne sappia questo è il primo blog in italiano che si occuperà dell'argomento "come faccio a gestire, curare, acconciare, far crescere, amare i capelli naturali???"
Ovviamente riporterò la mia esperienza personale sui prodotti che sto usando e provando, le acconciature e metodi per evitare disastrose caduta di capelli!
Penso di essere stata esaustiva!
Intanto sul sito sottostante potete già vedere qualcosina:
https://www.facebook.com/naturalblackandbeautiful
Buona notte
Brava ruthy!!!
RispondiElimina